Panoramica del tour
Un tour di gruppo alla scoperta di itinerari inediti in Tirolo, Salisburghese e Carinzia.
In Carinzia, lo stupore è continuo: arriva ad ogni curva della strada e a ogni deviazione del sentiero. La regione ha molto da offrire grazie alla natura spettacolare, ai numerosi laghi e alle tante catene montuose.
Respirare la libertà, trovare il relax: la natura trasforma i sensi.
Foreste, prati, laghi e armoniosi paesaggi alpini hanno il potere di farci sentire bene e di nutrire i nostri sguardi di bellezza. Verde che si fonde nel blu, profumo di bosco e di erbe. Serenità ritrovata. In luoghi che in Austria abbondano.
Incluso
- Sistemazione in hotel 3/4* in camera doppia
- Bus GT per tutta la durata del tour
- Trattamento in pensione completa: dalla cena del primo giorno alla colazione dell'ultimo, ad esclusione del pranzo alle cascate di Krimml e del viaggio di rientro da klagenfurt
- Acqua e pane ai pasti
- Crociera sul lago Achensee di 2 ore con aperitivo a bordo a base di salumi e formaggi locali
- Escursione in treno a vapore Zillertalbahn
- Ingresso cascate di Krimml
- Ingresso spettacolo Arena delle Aquile
- Ingresso Castello di Hochosterwitz
- Visite guidate: Rattenberg, Salisburgo, Klagengurt
- Assicurazione medico bagaglio
- Assicurazione Covid
Non Incluso
- Pranzi non indicati in programma
- Ingressi dove non espressamente indicati
- Ingresso al "Mondo Swarovsky" (da confermare al momento della prenotazione al costo di 20€)
- Bevande
- Tassa di soggiorno dove prevista
- Mance e facchinaggio
- Spese extra in genere
- Funicolare per salire al Castello di Hochosterwitz
- Assicurazione annullamento
- Tutto quanto non espressamente indicato nella voce "la quota comprende"
- Supplemento singola € 160
1 giorno - 21/08/2021 LECCE/MODENA
Partenza da Lecce, Brindisi, Bari (possibilità di partire da altre città). Soste lungo il percorso e pranzo autogestito. Arrivo a Modena nel pomeriggio e sistemazione in hotel. Tempo libero a disposizione per girare la città in tutta libertà. Cena e pernottamento.
2 giorno - 22/08/2021 MODENA/ACHENSEE/WILDSCHONAU
Colazione in hotel e partenza per il Tirolo, con destinazione il lago Achensee, chiamato il “mare dei tirolesi” grazie alla sua idoneità per praticare surf, kite-surf e vela. E' il lago più grande del Tirolo. Saliremo a bordo di un battello per una crociera sul lago di circa 2 ore con aperitivo a base di salumi e formaggi locali. Partenza per Pertisau, una delle località principali del lago. Nel pomeriggio sosta al Kristallwelten di Swarovsky, nella vicina località di Wattens. Questo "magico mondo luccicoso" presenta 17 camere di meraviglie con cristalli create da rinomati artisti e designer austriaci (visita facoltativa da confermare al momento della prenotazione). Proseguimento per Wildschonau. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
3 giorno - 23/08/2021 WILDSCHONAU
Colazione in hotel e partenza per Jenbach dove partirà il treno a vapore della Zillertalbahn, diretto a Mayrhofen attraversando la bella vallata del Zillertal. La valle non è famosa soltanto per le sue bellissime montagne come le Prealpi del Tux e le Alpi della Zillertal con il loro parco naturale, ma anche per la musica degli "Zillertaler Schürzenjäger", un gruppo di musica folcloristica molto conosciuto nel territorio linguistico tedesco. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio breve visita guidata di Rattenberg, la più piccola cittadina dell'Austria è incastonata in posizione pittoresca tra l'Inn e il monte Schlossberg. La zona pedonale medievale con le case signorili restaurate con cura è dominata dalle numerose vetrerie. È grazie ad esse che Rattenberg ha ottenuto la fama di città del vetro soffiato. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
4 giorno - 24/08/2021 WILDSCHONAU - KRIMMEL - SALISBRURGO
Colazione in hotel e partenza per le Cascate di Krimml, le cascate più alte d'Europa, un luogo dove a ragione si può usare la parola “mozzafiato” per identificare l’emozione che si prova non appena si raggiunge il primo dei tre salti della cascata. Ma anche questa espressione non comunica tutti gli elementi che compongono l’impressionante spettacolo naturale del Salisburghese. Le cascate sono una gigantesca sala di terapia all’aria aperta, costituita da bosco, rocce e infinite masse d’acqua. Il motto qui è indugiare e respirare accanto alla cascata, dove maggiore è l’effetto aerosol. Pranzo libero. Proseguimento per Salisbrurgo e visita guidata della città. Resa ricca grazie al commercio del sale, la città dei principi vescovi ha un meraviglioso centro storico, dichiarato patrimonio mondiale dall’Unesco. Qui nacque un genio universale della musica: Wolfgang Amadeus Mozart, che a Salisburgo compose 350 delle sue opere. E' la meta più indicata per gli amanti dell'arte e della cultura e la musica classica domina incontrastata. Cena a Salisbrurgo con menù tipico. Dopo cena, partenza per l'hotel, sistemazione nelle camere e pernottamento.
5 giorno - 25/08/2021 SALISBURGO - KLAGENFURT
Colazione in hotel e partenza per il castello di Landskron. Qui assisteremo ad un bellissimo spettacolo di falconeria (ore 10:30), con splendidi rapaci che padroneggiano dall'alto le vallate austriache. Pranzo in ristorante. Proseguimento per il lago Worthersee, il lago balneare più grande e caldo della Carinzia. I paesini che si affacciano sul lago hanno piazze pittoresche arricchite da negozi ed esclusive boutique. Dopo pranzo incontro con la guida per la visita di Maria Worth, un vero e proprio villaggio delle fiabe. Un'incantevole località sulle rive del lago Worthersee dove ritrovare se stessi. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
6 giorno - 26/08/2021 KLAGENFURT
Colazione in hotel e incontro con la guida per la visita della città di Klagenfur. Sono tanti gli elementi che invitano a scoprire Klagenfurt, il capoluogo della Carinzia. La fortunata posizione, vicino a Italia e Slovenia. Il vivace lago, su cui si affaccia. I monti che le fanno corona. La bellezza del centro storico con dimore rinascimentali, caffè e ristorantini. Nel 1514 la città subì un grave incendio, che la ridusse in cenere. Un evento funesto? In realtà fu la sua fortuna. Qualche anno dopo, a ricostruirla furono chiamati architetti italiani. Che crearono un piccolo gioiello rinascimentale, uno dei tanti vanti della Carinzia. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata del Castello di Hochosterwitz, che negli ultimi anni è diventato l'emblema della Carinzia. Con i suoi 14 portoni storici lungo il sentiero del castello, Hochosterwitz è uno dei castelli rinascimentali più importanti ed impressionanti dell‘Austria. rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
7 giorno - 27/08/2021 KLAGENFURT - RIMINI
Colazione in hotel e partenza per il rientro in Italia. Pranzo libero. Arrivo a Rimini e sistemazione in hotel. Pomeriggio a disposizione. Cena in piadineria per degustare la famosa piadina romagnola. Rientro in hotel e pernottamento.
8 giorno - RIMINI - LECCE
Colazione in hotel e partenza per Lecce (e per varie città di partenza). Pranzo autogestito durante il percorso. Arrivo a Lecce in serata.