Panoramica del tour

Il Portogallo è una delle nazioni europee più affascinanti da visitare e da secoli crocevia di popoli lontani. Ha un ricco passato marinaro, splendide località balneari, un paesaggio caratterizzato da oliveti, vigneti e campi di grano, città romantiche come Lisbona, Porto e Coimbra  che incantano i visitatori con la loro bellezza e la loro atmosfera fuori dal tempo, mentre le struggenti note del fado, la musica tradizionale portoghese, si imprimono indelebili nella memoria di ogni ascoltatore. Scopriremo insieme il Portogallo più autentico.

Incluso

  • Volo A/R da Roma
  • Tasse aeroportuali
  • Polizza annullamento, Covid, medico bagaglio
  • Sistemazione in Hotel 4* in camera doppia
  • Pullman privato e guida parlante italiano per tutta la durata del tour
  • Regime pasti e visite guidate come da programma
  • Trattamento in mezza pensione - acqua ai pasti
  • Visita guidata  di una cantina a Porto con degustazione di due tipi di vino Oporto
  • Accompagnatore d'agenzia per tutta la durata del tour
  • Partenza garantita con minimo 20 partecipanti

Non Incluso

  • Ingressi dove non indicati
  • I pasti non espressamente indicati (in programma)
  • Bevande (salvo ove diversamente indicato), extra alberghieri
  • Mance, facchinaggio, spese extra in genere
  • Laddove in vigore, la tassa di soggiorno deve essere regolata direttamente in loco all'arrivo in albergo
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce 'la quota comprende'
  • Supplemento singola € 310,00

1 giorno - 22/08/2021 Roma/Lisbona

Partenza dall'aeroporto di Roma Fiumicino e arrivo a Lisbona nel pomeriggio. Trasferimento in bus privato in Hotel 4*. Cena e pernottamento.

2 giorno - 23/08/2021 Lisbona

Colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata della città. Tra le varie attrattive di Lisbona, si potranno ammirare: lo storico Castello de Sao Jorge, la frenetica Praca do Comercio, il famoso quartiere di Belem con la sua omonima Torre e il Monastero dos Jeronimos. Pranzo libero. Rientro in hotel in serata per la cena e il pernottamento.

3 giorno - 24/08/2021 Mafra/ Sintra/ Cabo de Roca/ Cascais/ Estoril/ Lisbona

Colazione in hotel e partenza per l'escursione a Mafra dove si potrà ammirare il Palazzo Nazionale, imponente opera architettonica barocca del 1700, cui fanno parte anche la Biblioteca con più di 36.000 libri antichi, il convento di monaci francescani e la basilica con l'antica cupola ed il suo complesso di 98 campane, 2 carillon e 6 organi.
Si prosegue per Sintra, pittoresca località collinare, in cui si concentrano numerose ville e residenze signorili, di varie epoche e differenti stili. Dopo il pranzo libero, partenza per Cabo de Roca, il punto più occidentale d'Europa, un promontorio dai paesaggi spettacolari. Si prosegue per Cascais, la principale località di villeggiatura della costa di Lisbona, breve sosta ad Estoril per poi rientrare in hotel per la cena ed il pernottamento.

4 giorno - 25/08/2021 Obidos/ Alcobaca/ Nazarè/ Batalha/ Fatima

Colazione in hotel e partenza per Obidos, cittadina fortificata interamente circondata da antiche mura, con caratteristiche case dipinte e un labirinto di strette vie acciottolate con scorci sul castello medievale che ha protetto la regione per oltre 800 anni. Proseguimento per Alcobaca con visita al monastero, un esempio di architettura cistercense, Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco dal 1989. Si prosegue con una tappa a Nazarè, il borgo dei pescatori più famoso di tutto il Portogallo. Breve sosta a Batalha e partenza per Fatima. Sistemazione in hotel 4 *, cena e pernottamento.

5 giorno - 26/08/2021 Fatima/ Coimbra/ Porto

Colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata della città di Fatima, ambitissima meta di pellegrini provenienti da tutto il mondo: visita del Santuario e della Cappella delle Apparizioni, che simboleggia la comparsa della Madonna davanti ai pastorelli. In tarda mattinata partenza per Coimbra, una città medievale ricca di storia e arte, famosa soprattutto per la sua storica biblioteca. Breve visita guidata e pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Porto, giro turistico della città in bus passando per Boavista e il suo viale che porta fino all'Oceano Atlantico, la chiesa dos Clerigos e il viale dos Aliados. Sistemazione in hotel 4*, cena e pernottamento.

6 giorno - 27/08/2021 Porto

Colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata della città, tra le varie attrazioni si potranno visitare: la piazza Aliados, la stazione di San Bento, il duomo, il quartiere vicino al fiume Ribeira, la chiesa dei clerici, la libreria Lello. Faremo una sosta con visita di una cantina e degustazione del famoso vino Oporto. Rientro in hotel perla cena e il pernottamento.

7 giorno - 28/08/2021 Aveiro/ Tomar/ Lisbona

Colazione in hotel e partenza per Aveiro: la "Venezia" portoghese. Una passeggiata tra i canali e le tipiche imbarcazioni colorate chiamate barcos moliceiros e le bellissime abitazioni dei pescatori dipinte di rosso ciliegia, giallo sole e blu mare.
Partenza per Tomar, la città dei templari famosa per il Convento de Cristo, una delle più importanti opere rinascimentali in Portogallo. L'escursione prosegue con la visita del Castelo di Almourol, in mezzo al Tago, che rappresenta uno dei monumenti più emblematici della Riconquista Cristiana. Proseguimento per Lisbona, sistemazione in hotel 4*. Cena e pernottamento.

8 giorno - Lisbona/ Roma

Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto. Partenza per il rientro in Italia.